fbpx

Sali minerali + Vitamine + Acqua ❤️

Questa la sapevi ?

Tutti abbiamo già sentito mille volte parlare di quanto vitamine e sali minerali siano importantissimi per il nostro organismo, ma siamo sicuri di assumerle sempre nelle quantità giuste? E quali sono quelle più importanti? Scopriamolo insieme!

Sali minerali

I Sali minerali sono presenti nel nostro corpo (il 6.2% del peso del nostro peso) e sono essenziali per la nostra vita. Possono dividersi in macro elementi se presenti in discreta quantità, o oligo elementi se presenti in piccole tracce e compongono quello che nel mondo dell’acqua viene definito come residuo fisso. Ecco gli elementi fondamentali che troviamo più spesso nella composizione dell’acqua.

  • Calcio
  • Fosforo
  • Magnesio
  • Sodio 
  • Potassio
  • Cloro

VITAMINE

Il termine vitamina deve la paternità a Casimir Funk che nel 1911 definì la Tiamina (vitamina B1) con questo termine. Le vitamine costutuiscono un insieme di composti organici indispensabili per la vita cellulare e vengono suddivise in base alla loro azione, vediamole insieme:

  1. A,B,C,D (agiscono come fattori di crescita)
  2. B1,B6,B12,C,PP (rafforzano le strutture nervose)
  3. A,B6,B12,C (aumentano la resistenza alle infezioni)
  4. E,Acido Folico ,B6,B12,C (prevengono e curano anemie)
  5. A,C,E (contrastano i radicali liberi).

Spesso, con la nostra alimentazione, non assumiamo correttamente o nelle quantità consigliate, quindi l’integrazione è fondamentale per mantenere al livello giusto di questi elementi, e l’idratazione svolge un ruolo fondamentale anche in questo caso, e maggiore è la purezza dell’acqua che assumiamo, maggiore sarà l’assorbimento da parte del nostro organismo. Certo integrare a volte risulta complicato a causa del nostro stile di vita frenetico, quindi perché stressarsi quando basta un bicchiere d’acqua? Si perché grazie ai depuratori d’acqua, potremo impostare uno ad uno i valori che desideriamo per il nostro organismo, creando un’acqua “sartoriale” adatta alle nostre necessità. Facile no?

Condividi su:
×