Filtrato è meglio
Quante volte avete sentito parlare di acqua filtrata quando si parla di depuratori d’acqua? Tantissime. Quante volte vi hanno spiegato come funziona un sistema filtrante? Pochissime o mai. Nessuna paura, siamo qui per fare chiarezza e spiegarvi in modo semplice cos’è e come funziona un sistema di filtrazione.
L’acqua non è assolutamente “vuota”, al suo interno sono disciolti diversi elementi e micro organismi a volte anche dannosi per l’organismo, e per questo motivo per renderla pura, i produttori la sottopongono a diversi passaggi di filtrazione e purificazione. Per filtrare micro organismi, batteri e virus, elementi così piccoli da essere misurati in micron (1 cm è 10.000 volte più grande di 1 micron) c’è bisogno di speciali filtri che riescono a setacciare una ad una le singole molecole d’acqua. Ad oggi, il sistema di filtrazione più avanzato è quello ad osmosi inversa, che grazie alle sue altissime capacità filtranti, riesce a filtrare fino a 0,0001 micron creando una vera e propria barriera contro qualsiasi agente esterno. Pensate che il sistema ad osmosi inversa è usato anche nei paesi poco sviluppati per desalinizzare l’acqua marina o salmastra rendendola, dopo diversi processi, acqua potabile;
Una pompa elettrica emette ad alta pressione l’acqua sulla membrana, favorendo il processo in cui si forza il passaggio delle molecole di solvente dalla soluzione più concentrata alla soluzione meno concentrata. Si otterrà così un’acqua depurata da vari agenti fisici e chimici indesiderati e microrganismi, e una quota parte di acqua con più concentrazione di queste sostanze, che verranno eliminata nelle acque reflue.
Grazie ad AlcaOlmo, uno dei nostri più avanzati sistemi di filtrazione acqua ad osmosi inversa, avrai a portata di rubinetto acqua buona, sicura e di alta qualità. Grazie a 4 stadi di filtrazione, Alcaolmo è il miglior depuratore in commercio per ambienti domestici. Scopri come averlo scontato del 50%, chiamaci per prenotare un appuntamento con i nostri consulenti.